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Quale attività fare rapidamente.

Se cerchi di perdere peso o se stai valutando di intraprendere un programma di allenamento più intenso, è sempre una buona idea informarne prima il tuo medico.

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Spiega al medico che desideri perdere peso. Chiedigli se dimagrire è una scelta sana e giusta per te.

Corsa e camminata sportiva

Chiedi anche quanti chili dovresti perdere e quale sia il tuo peso forma. Informalo anche del tipo, dell'intensità quale attività fare rapidamente della quantità di attività fisica che vorresti aggiungere alle tue giornate.

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Assicurati di non prendere quale attività fare rapidamente che possano mettere a rischio la tua salute. Se avverti dolore, fiato corto o qualunque tipo di disagio durante l'allenamento, fermati subito e chiama il tuo medico.

Perderesti da g a 1 kg a settimana se riducessi le calorie assunte di tale quantità. Hai bisogno di energie per sostenere i duri allenamenti. Oltre a gestire le calorie che assumi, cerca di mantenere un'alimentazione nutriente ed equilibrata.

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Anche questo fattore favorisce la perdita di peso. Segui una dieta bilanciata mangiando tutti i giorni le giuste quantità di cibo per ogni gruppo alimentare. Dovresti, inoltre, variare i tipi di alimenti che prepari anche all'interno di ogni singolo gruppo.

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Includi in ogni pasto una porzione di g di proteine. Scegli proteine magre come pollame, uova, formaggi magri e legumi, per non assumere troppe calorie. Quando ne hai la possibilità, mangia mezza tazza o una porzione di 30 g di cereali integrali, [13] X Fonte attendibile USDA Center for Nutrition Policy and Promotion Vai alla fonte più nutrienti di quelli raffinati.

Benefici attività fisica

Essere bene idratato è molto importante, soprattutto se fai molta attività fisica e cerchi di perdere peso. Assicurati di rimanere idratato mentre cerchi di dimagrire.

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Per rimanere adeguatamente idratato, devi bere da 8 a 13 bicchieri d'acqua al giorno. Non tutti i fluidi sono equivalenti all'acqua: solo quelli privi di caffeina e di calorie.

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Prova acqua, acqua aromatizzata, caffè decaffeinato e tè deteinato. Oltre a seguire una dieta e a fare attività fisica, assicurati di dormire a sufficienza tutte le notti.

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Questa abitudine aiuta l'organismo a recuperare, riposare e dimagrire. Se non dormi bene o non dormi abbastanza, il tuo corpo produce più ormoni della fame.

Molti suggeriscono che basta mangiare meno e consumare di più. Ma in realtà il problema del dimagrimento è molto complesso.

Il giorno seguente la pancia ti direbbe che hai fame e finiresti per mangiare di più. Pubblicità Consigli Fai riposare il corpo per un giorno una volta ogni giorni. Mantieni dei buoni livelli di attività, ma non svolgere lunghi allenamenti cardiovascolari o esercizi di sollevamento pesi in quella giornata.

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Parla sempre con un medico prima di provare a dimagrire.